L’emergenza sanitaria degli ultimi anni, e le restrizioni agli spostamenti imposti alla popolazione, hanno sicuramente incrementato la propensione agli acquisti online. Il numero dei consumatori online è cresciuto di oltre 2 milioni di unità nel corso del 2020, con un picco di +1,3 milioni durante i due mesi del primo lockdown. Oggi, gli italiani che acquistano online in modo più o meno assiduo sono ben 29 milioni, pari al 48% della popolazione nazionale.
E-commerce nel 2023
Per chi vuole vendere online, quindi, è sempre più cruciale riuscire a intercettare le nuove abitudini del consumatore e le sue aspettative nei confronti del brand. Ecco perchè oggi costruire un eCommerce costituisce una sfida sicuramente difficile se non affrontata nel modo giusto.
DGCAL ed E-commerce Evolution
La DGCAL è specializzata nell’utilizzo delle principali piattaforme ecommerce ed in funzione delle esigenze peculiari di ciascuna azienda siamo in grado di offrire le soluzioni più moderne e ad alta performance.
Cosa ci contraddistingue
Strategia
Un Team di esperti seguirà il vostro progetto in maniera dedicata per fare risaltare in maniera efficace le vostre competenze e qualità distintive.
Al piano tecnico e di infrastruttura segue quello di marketing. Individuando strategie e canali per indicizzarsi, portare traffico di qualità e stare quanto più in alto nella Serp di Google. Ci distinguiamo nella realizzazione di e-commerce di alta qualità.
Design
Il design del sito web è la presentazione digitale della vostra attività e deve pertanto valorizzare il brand e le competenze chiave dell’azienda.
Le nostre scelte di design sono modulate per adattarsi a qualsiasi tipo di esigenza e garantiscono la massima esperienza utente su qualsiasi dispositivo.
Marketing
All’intero della nostra web agency sono presenti esperti conoscitori delle dinamiche del marketing e del posizionamento SEO.
La promozione del sito web apre nuovi scenari sia sui mercati nazionali che internazionali, accrescendo la propria clientela, grazie a strategie pubblicitarie e di comunicazione con budget ottimizzati.